La polidatina è una molecola naturale priva di effetti collaterali in grado di neutralizzare il danno cellulare quale causa e concausa dello sviluppo di malattie e dell’invecchiamento, proteggendo così la salute dell’organismo.
In particolare la polidatina agisce sia all’interno sia all’esterno della cellula neutralizzando i radicali liberi e bloccando la perossidazione lipidica.
Le cause dell’invecchiamento precoce non sono solo esterne ma anche interne. Tra queste ultime si possono annoverare i processi infiammatori e l’accumulo dei radicali liberi che sono in grado di causare danni cellulari, mutazioni e cambiamenti metabolici i quali influiscono sul funzionamento delle proteine strutturali (collagene, elastina) e delle proteine funzionali (enzimi). La polidatina è anche in grado di ridurre gli effetti dello stress ossidativo sulle cellule e sui differenti tessuti proteggendoli dal danno radicalico che è alla base dei processi infiammatori e di invecchiamento dei tessuti.
Efficacia comprovata
1)Neutralizza i radicali liberi e blocca la perossidazione dei lipidi;
2)agisce sia all'interno che all'esterno della cellula;
3)elimina lo stress ossidativo.
Molecola naturale
È una molecola estratta dalle radici della Fallopia japonica, una pianta originaria della Cina e del nord-est asiatico.
La polidatina grazie alla sua conformazione molecolare è 50 volte più efficace del più conosciuto resveratrolo.
Rapido assorbimento
L’elevata efficacia della polidatina è dovuta al suo totale assorbimento. Questo permette alla molecola di raggiungere concentrazioni molto elevate e attive nei tessuti e in tutte le cellule.