Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€
Bakuchiol

Scopriamo assieme il
Bakuchiol,

l’alternativa safe al retinolo.

Composto fenolico di origine naturale, il suo appellativo “bakuchiol” deriva dal vocabolario sanscrito “bakuch” con cui viene indicata la pianta produttrice dei semi da cui si estraee: la Psoralea Corylifolia.

Considerato il botox vegetale per eccellenza, il composto viene utilizzato come ingrediente principale non soltanto di numerosi prodotti cosmetici ad effetto anti-rughe ma anche di preparati anti-acne che sfruttano la sua attività anti-infiammatoria e anti-batterica, già utilizzata nella medicina ayurvedica e cinese.

Nonostante non possegga nessuna somiglianza strutturale con il retinolo, il backuchiol è comunque dotato di effetti simili, che si manifestano con una buona probabilità in seguito a una interazione con i recettori dell’acido retinoico causando:

1. un aumento della produzione di elastina e collagene, due molecole particolarmente utili per il benessere metabolico della pelle;
2. il rinnovamento cellulare dell’epidermide. Il Bakuchiol agisce a livello cutaneo tramite un’attività esfoliante in grado di eliminare le cellule morte che potrebbero formare uno strato tendenzialmente corneo limitando così il corretto svolgimento delle reazioni biochimiche degli strati cutanei.
Il seguente meccanismo d’azione facilita la rigenerazione delle cellule epidermiche, contribuendo così a migliorare l’aspetto della pelle.

Il Bakuchiol è adatto a tutti tipi di pelle, che sia secca, sensibile, grassa o mista. Non ha controindicazioni per l’uso durante l’allattamento e in gravidanza. Può essere utilizzato anche al mattino in quanto non rende la pelle sensibile alla luce.

In un recente studio risalente al 2018 e apparso sul British Journal of Detmatology si legge che:

“le sue capacità di attenuare i segni dell’età sono del tutto equiparabili a quelli del retinolo, ma producono una minore esfoliazione, minimizzando di conseguenza bruciore, prurito e pizzicore. Pertanto, la ristrutturazione del collagene si verifica in maniera molto meglio accettata dalla pelle rispetto alla vitamina A, determinando un evidente rallentamento dei processi di invecchiamento cutaneo”.

Il Bakuchiol è presente in tutti i prodotti della Linea Tuwa quali: SERUM B3, EYE CONTOUR e OIL BCP
L’azione sinergica di tali prodotti agisce sulle reali cause dell’invecchiamento cutaneo, prevenendone i segni cutanei o alleviandoli se presenti in forma lieve.

I nostri prodotti

Kit campioncini Tuwa

Kit campioncini Tuwa

Eye Contour

Eye Contour

In offerta!
Gioia di Vita routine

Gioia di Vita routine

Iscriviti alla nostra newsletter

    Cart Item Removed. Undo
    • No products in the cart.